Seguici su:

Iscrizioni

Liceo Scientifico STEM - Liceo delle Scienze Umane e delle Arti Comunicative - Scuola Secondaria di Primo Grado

Iscrizioni

Per la scuola Primaria e per la Secondaria di primo grado si richiede una preiscrizione, non vincolante, che determinerà la graduatoria per la formazione delle classi nel caso di un numero di richieste superiori a quelle che è possibile accogliere

^Torna all'inizio della pagina

Contributi Pubblici

^Torna all'inizio della pagina

Costi

Le scuole all'interno dell'Istituto Canossiano di Feltre sono scuole paritarie. Sono quindi parte integrante del sistema pubblico nazionale di istruzione, ma sono a gestione privata. L'ente gestore è la Casa Madre delle Figlie della Carità Canossiane, brevemente Madri Canossiane.
La scuola superiore e la scuola media non ricevono contributi dallo Stato per la gestione ordinaria della scuola, pertanto i costi per essa sono a carico delle famiglie e dell'Ente Gestore. Per questo motivo è richiesto il pagamento di una retta. La scuola primaria riceve un contributo che copre in parte le spese di gestione.

La Regione del Veneto, di anno in anno, emana un bando per accedere al Buono scuola, per ottenere un rimborso di parte della retta versata alla scuola. L'importo che viene riconosciuto alle famiglie dipende dall'ISEE.

Info: Regione Veneto - Buono Scuola

^Torna all'inizio della pagina